CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO/LOCAZIONE
Di seguito si riportano le condizioni generali del contratto di noleggio che saranno sottoscritte ed accettate da entrambe le parti al
momento della consegna del veicolo

Politica di cancellazione
Tutte le prenotazioni prevedono un deposito cauzionale al momento della conferma della prenotazione pari a 100 euro che può essere versato con Bonifico Bancario, con Carta o in Contanti
La prenotazione può essere cancellata senza nessun costo fino a 48 ore prima dell'arrivo


Per confermare subito la prenotazione è necessario effettuare il deposito cauzionale con carta di credito/debito/prepagata...ecc in corso di validità. Il deposito cauzionale sarà restituito se cancella la prenotazione prima delle 48 ore prima dell'arrivo. Se cancella la prenotazione dopo le 48 ore prima dell'arrivo l'importo non sarà restituito ma potrà essere sfruttato presso la nostra struttura salvo disponibilità. Diversamente sarà restituito al momento del rilascio del veicolo
La carta verrà usata per l'addebito dell'intero importo della prenotazione allo scadere del periodi cancellazione gratuito che va da 48 a 0 ore prima dell'arrivo. L'agenzia si riserva il diritto di verificare la disponibilità della carta messa in garanzia

Nel pagamento con bonifico la conferma della prenotazione non è immediata ma necessita dell'invio di foto di una ricevuta di pagamento o PDF con e-mail, Whazzap o su altri canali di comunicazione utilizzati da entrambi di un importo pari al 100 euro a titolo di caparra e e deposito cauzionale. Il deposito cauzionale sarà restituito se cancella la prenotazione prima delle 48 ore prima dell'arrivo. Se cancella la prenotazione 48 ore prima dell'arrivo l'importo non sarà restituito ma potrà essere sfruttato presso la nostra struttura salvo disponibilità. Diversamente sarà restituito al momento del rilascio del veicolo. In caso dfi conferma con bonifico bancario il saldo della prenotazione sarà fatto al momento del ritiro
Nel caso in cui volesse effettuare il pagamento in contanti deve recarsi in agenzia o contattarci per concordare il pagamento al +393394576520
E' possibile qualunque altra modalità di pagamento che deve essere concordata da entrambi le parti

Servizi inclusi nel costo del noleggio
Immatricolazione, collaudo e messa instrada;
Consegna del veicolo;
Tassa di circolazione;
Manutenzione ordinaria (tagliandi), ruota di ricambio, normali attrezzi, triangolo, libretto di circolazione, contachilometri sigillato;
Assicurazione RCA , Furto e Incendio
Km giornalieri illimitati

Condizioni Contrattuali
  • L’autovettura sarà fornita già immatricolata, bollata con l’assicurazione e RCA massimale di legge , Furto e Incendio. Il locatario è il responsabile della perdita o dello smarrimento dei documenti di circolazione.
  • L’autovettura viene consegnata in perfette condizioni ed in regolare efficienza, eventuali riserve circa lo stato di carrozzeria e di meccanica dell’autovettura dovranno essere presentate all’atto della consegna.
  • Il locatario dichiara di assumersi tutte le responsabilità civili e penali derivanti dall’uso del veicolo stesso e di rispondere pecuniariamente per intero, ivi comprese le infrazioni ai vigenti regolamenti stradali. In caso di rilevamento di infrazione , il locatario si impegna al pagamento della stessa, maggiorata di euro a titolo di rimborso spese sostenute.
  • L’autovettura deve essere riconsegnata dal cliente con lo stesso quantitativo di carburante presente all’inizio del noleggio. Trascorse ore dal termine previsto per la riconsegna del veicolo, senza che il locatore abbia ricevuto alcuna notizia da parte del cliente, questo avrà facoltà di querelare il cliente stesso alle competenti autorità, per appropriazione indebita dell’automezzo noleggiato.
  • In caso di sequestro da parte delle autorità giudiziarie dell’autovettura di cui al presente contratto, per cause da attribuirsi a una negligenza o inadempienza del locatario, questo dovrà risarcire Il Petra Bianca , il costo giornaliero di noleggio dell’autovettura fino al dissequestro dello stesso. I costi relativi alla pratica di dissequestro dell’autovettura, sono a completo carico del locatario.
  • Il conducente deve essere titolare di patente cat. B e di età superiore a 19 anni.
  • La manutenzione dell’autovettura sarà effettuata presso ditte AUTORIZZATE secondo le indicazioni contenute nel libretto uso e manutenzione della casa costruttrice. La manutenzione NON potrà essere svolta presso altre concessionarie e/o officine, senza autorizzazione.
  • L’autovettura , alla data concordata, deve essere riconsegnata pulita e nello stesso stato in cui è stata ritirata salvo normale usura, con l’intero equipaggiamento, salvaguardando l’efficienza del veicolo stesso escluso il normale deperimento per l’uso (art. 996 c.c.). In caso contrario verrà addebitato il costo del lavaggio dell’eventuale ripristino. Costo del lavaggio 20,00€, costo del lavaggio con sedili bagnati o con aloni di acqua € 50,00.
  • Il locatario si impegna a rispettare tutte le norme del codice della strada e qualsiasi altra legge o norma, anche straniera, che regoli in qualsiasi modo, sia direttamente che indirettamente, l’utilizzo del veicolo ricevuto in locazione e la sua circolazione su strada. Il locatario esonera, sin da ora, Il Petra Bianca da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso dell’autovettura, obbligandosi ad adempiere agli obblighi di cui al presente contratto, ed assumendosi ogni altra responsabilità, anche risarcitoria, per il caso di danni causati a se stesso, al veicolo, a persone , ad animali, a cose di proprietà del locatario o di terzi. Il locatario a tal proposito, rende sollevato ed indenne da ogni responsabilità la ditta Petra Bianca.
  • In caso di incidente per i veicoli immatricolati autocarro, il locatario si farà carico di eventuale franchigia assicurativa.
  • Il presente contratto potrà essere risolto anticipatamente, ai sensi dell’articolo 1456 c.c. dal locatore, nel caso di uso non appropriato del veicolo da parte del locatario, ai sensi del presente contratto, nonché nel caso di insolvenza, fallimento o latra procedura concorsuale a carico del locatario. Il locatario, a sua volta, potrà risolvere anticipatamente il contratto, ai sensi dell’articolo 1456 c.c. , nel caso in cui il mezzo e l’equipaggiamento indicati nel presente contratto, non siano idonei all’uso .
  • Il locatario si impegna a far circolare il veicolo in oggetto solo ed esclusivamente nella provincia di Lecce. Nel caso in cui, l’utilizzo avvenisse al di fuori della suddetta provincia, eventuali spese di soccorso stradale per la riconsegna del mezzo presso la sede del Petra Bianca, saranno ad esclusivo carico del locatario.